Editoria : notizie / brevi / 25: il booktrailer per Deserto Americano di Percival Everett, Nutrimenti 2009
Serviranno i Booktrailer?
Nutrimenti ci prova per Deserto Americano, di Percival Everett (ne aveva già fatto uno per La cura dell’acqua):
by I[C]AM, coordinamento Oblique Studio.
Il sito di Nutrimenti, qui.
Il sito di Oblique, qui (da dove scaricare la mensile rassegna stampa in pdf, monotematica e molto interessante).
Fahrenheit, Radio3, ha intervistato Everett, la sentite qui.
Il nuovo testo di Everett esce nella collana “Greenwich” (della quale ho parlato qui), per Deserto americano è stata scelta una copertina che si allontana dalle precedenti della collana, con un’immagine in primo piano, un po’ d’effetto, abbastanza brutta, peccato.
Anche Vietnam, Louisiana, di Robert Olen Butler, appena uscito, sembra confermare questo nuovo corso, allontanandosi da quella riconoscibilità immediata che la collana si era conquistata con forza.
La mia recensione di Deserto Americano uscirà su L’Indice di Febbraio.
Di Everett ho recensito:
Glifo (Nutrimenti, 2007), per L’Indice; ora è qui.
Ferito (Nutrimenti, 2009), per FNl, è qui.
E per L’Indice anche La cura dell’acqua (Nutrimenti, 2008), ma, mi accorgo ora, mi sono dimenticato di metterla qui sul blog.
Ho visto che si trova però su IBS, qui, e anche nella rassegna stampa di Oblique su Everett, qui, in pdf, dove trovate anche le tante recensioni di Deserto americano già uscite.
Il booktrailer de La cura dell’acqua:

























lascia un commento