L’INDICE DEI LIBRI di Luglio, è in edicola
È in edicola
Appunti (purtroppo mozzato a metà di una parola che non prosegue da nessuna parte: infortuni estivi, diciamo), parla di cose sghimbescie: la nuova collana da Guanda: “Microcosmi”, il nuovo corso di Meridiano Zero, e una serie estiva di BUR.
Ci sono due pagine dedicate a Angelo Morino: un lungo inedito: Le letture pericolose, e una bella recensione a I film della sua vita, di Anna Chiarloni.
Camilla Valletti s’imbarca sul Titanic, a proposito di Lo spettro del ghiaccio (Einaudi 2012), recensito da Angelo Ferracuti, e scheda Una lettera dal passato, di Max Simon Ehrlich (Frassinelli 2012) e Squali! di Pietro Spirito (Greco & Greco, 2012)
Luca Scarlini scheda I racconti dell’arcipelago, di August Strinberg (Felici, 2012)
Mariolina Bertini torna su Betibù, di Claudia Piñeiro (Feltrinelli 2012) (già oggetto di una recensione per Grazie Liala)




























leave a comment