Scott Heim, We Disappear
Ho finito di leggere “Le sparizioni” (questo il titolo italiano, Neri Pozza, maggio 2008). Ne scriverò un articolo, che finirà sull’Indice, e poi qui, parliamo di gennaio credo.
Nel frattempo potete trovare qui, dal suo blog, una pagina scritta in occasione della morte di sua madre, morte che è al centro del libro. A me è parsa molto bella, pur nella mia ignoranza dell’inglese supportata dalle traduzioni di Yahoo o Google.
Oltre ad essere bella è anche interessante per chi legge il libro, perché pone chi legge a cavallo fra le due realtà, lascia immaginare i punti di contatto, le differenze.
Annunci
[…] link ad una pagina del suo blog dove Heim parla della morte di sua madre, anni prima di terminare il […]