federico novaro libri

Io avevo paura di Virginia Woolf / Richard Kennedy. Guanda 2009. (segnalazione)

Posted in letteratura inglese, segnalazioni, straight by federico novaro on 26 aprile 2009

E’ in libreria:

Richard Kennedy
Io avevo paura di Virginia Woolf. Un ragazzo alla Hogart Press

Illustrazioni dell’autore
Traduzione dall’inglese di Alba Bariffi
Guanda, Parma 2009
115 p.: ill. b/n ; 14 €

Richard Kennedy, Io avevo paura di Virginia Woolf, Guanda 2009, frontespizio (part.)

A sedici anni Richard Kennedy ha la ventura di lavorare come garzone di bottega alla Hogart Press, la casa editrice di Leonard e Virginia Woolf. Nel 1972, diventato un famoso illustratore di libri per l’infanzia, pubblica un brevissimo diario, scritto e disegnato, di quell’esperienza.

Richard Kennedy, Io avevo paura di Virginia Woolf, Guanda 2009, p. 29, disegno di Richard Kennedy (part.)

Su federiconovaro.eu trovate i link a tutti gli articoli comparsi sul blog, ordinati per categorie e ordine alfabetico.

Rispondi

