federico novaro libri

Editoria: notizie / brevi / 12. Fiera dei libri lgbt a Pisa nel 2010.

Posted in brevi, editoria, lesbian, notizie by federico novaro on 14 giugno 2009

Fiera dei libri lgbt a Pisa nel 2010

Fiera del libro LGTB a Pisa nel 2010, 1

L’Arci Gay Pride!, onlus di Pisa, ha partecipato al bando indetto dal CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) nel 2008, nell’ambito “Percorsi di innovazione”; il progetto è stato approvato, con un finanziamento di 29.800 €.

Qui trovate il bando.

Questo il comunicato stampa dell’Arci Gay Pride! Pisa

“I libri a Pisa diventano il mezzo per abbattere il pregiudizio, la discriminazione verso la popolazione LGBT, incentivandone la conoscenza e l’inclusione sociale. L’associazione Arcigay Pisa ottenuto un finanziamento da Cesvot per organizzare una fiera del libro a tematica omosessuale e transgender, la prima in tutta Italia. Sono due gli obiettivi principali che il progetto vuole raggiungere: il primo è la creazione di una rete di associazioni, enti, case editrici, scrittori e singole persone impegnate/i per la promozione di una cultura inclusiva delle minoranze Lgbt e per la valorizzazione del contributo delle persone Lgbt alla cultura. Il secondo obiettivo è la realizzazione di eventi culturali che promuovano la letteratura a tematica Lgbt.
Nei prossimi mesi ci impegneremo per coinvolgere tutt* gli/le interessat*: se senti di essere tra questi, non esitare a contattarci già da ora!
Il progetto, promosso anche dai Comitati Provinciali Arcigay della Toscana, con la collaborazione di altre associazioni LGBT e di numerose istituzioni pubbliche, comincerà a settembre 2009, per concludersi nel 2010 con la vera e propria manifestazione libraria. Nella fiera, infatti, verranno ospitati stand di case editrici e di soggetti del terzo settore e saranno organizzate presentazioni di libri e dibattiti con rappresentanti di spicco del mondo letterario, culturale e scientifico italiano e internazionale. Saranno inoltre predisposti: workshop sulle identità eterosessuali, omosessuali e transgender; lavori di gruppo per gli/le alunni/e delle scuole; laboratori di scrittura creativa. La Fiera sarà preceduta da una serie di iniziative satellite in tutta la Toscana tra cui dibattiti, presentazioni di libri, reading e un concorso letterario grazie all’iniziativa dei Comitati Arcigay della Toscana.

Per informazioni scrivi a: pisa_at_arcigay.it
Contatti stampa: 349 462 6627.”

Fiera del libro LGTB a Pisa nel 2010, 2

Su federiconovaro.eu trovate i link a tutti gli articoli comparsi sul blog, ordinati per categorie e ordine alfabetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: