federico novaro libri

Terre di mezzo / Più Libri Più Liberi / Roma 2010 / cartoline, 8

Posted in cartoline, editoria, letteratura per l'infanzia by federico novaro on 21 dicembre 2010

spedita da Roma. 7.12.2010
Saluti dalla Fiera. 8

Terre di mezzo

Terre di mezzo, Roma, Fiera +L+L, 7.12.010

Allo stand di Terre di mezzo
guardavo i libri per bambini,
ora tutti fanno libri per bambini,
e questo è molto bello,
certo ogni tanto sembra mancare un progetto;
da Terre di mezzo fanno libri
per bambini com’è coerente col loro programma,
pedagogici e pieni di valori moderni.
Io guardavo i libri e una gentilissima signora dello stand mi ha avvicinato,
ora: poiché sono timido io prima mi aggiro
poi c’è quel momento difficile che tiro fuori la macchina fotografica
e mi guardano molto interrogativamente.
La signora gentilissima si è avvicinata e mi ha detto
-Le interessa?
Io ho spiegato,
ma lei non mi ha molto ascoltato;
in compenso
ha aperto il libro
e pagina dopo pagina
mi ha raccontato tutta la storia
de La grande fabbrica delle parole,
grazie

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Angelo Ricci, federico novaro. federico novaro said: #FNlibri, cartolina numero 8 da +L+L di Roma: Terre di mezzo, una storia per bambini/e, http://tiny.cc/voahn […]


Rispondi

