federico novaro libri

Giunti (saluti dal Salone del Libro di Torino 2011)

Posted in cartoline by federico novaro on 17 maggio 2011

Salone del libro di Torino 2011, Giunti, 1

Vampiri.
C’è qualcosa di meravigliosamente geniale
nell’inserire in una collana
che si chiama “Y”, di young,
che sul sito è tutta un tatuaggio tribal,
che parla ai giovani col linguaggio dei giovani,
(alle giovani col linguaggio delle giovani)
che usa tecniche di propaganda viral,
che anima il forum,
che è tutto un booktrailer,
che ha in catalogo
Beastly, di Alex Flinn (presto il film nelle sale),
Break, di Hannah Moskovitz,
Paranormalmente, di Kiersten White,
c’è qualcosa di meravigliosamente geniale, dicevo,
nell’inserire in mezzo a tutto questo
Jane Eyre, Cime tempestose, Bel Ami.
Non una riga sul testo o su chi ha scritto il libro.
Per tutto parla la grafica.
Fantastica. Efficace in quello che deve essere.
Perché l’idea è che solo
contrabbandandoli,
si possa farli arrivare dove devono.
Travestiti, vampirizzati.
Ma è un male?
Ma no.

Un saluto,
a presto,
FNlibri

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. magadiuz said, on 18 maggio 2011 at 7:01 pm

    Grazie Federico, mi sono iscritta per rispondere al tuo pezzo su Ackerley e mi sono ritrovata la posta intasata da tutte le tue recensioni sul salone. Avrei dovuto esserci anch’io ma, grazie alle compagnie di navigazione, ho rinunciato (abito in Sardegna). Meno male che ami scrivere! Sono davvero contenta, così un po’ di notizie di seconda mano sono arrivate quaggiù sull’isola. Se uno di questi giorni hai voglia passa da me … vedrai che ti ho anche citato.

  2. federico novaro said, on 18 maggio 2011 at 10:41 pm

    Beh sono contento che malgrado l’intasamento tu sia contenta delle mie cartoline 🙂 nel caso pero’ tu fossi stufa dell’ intasamento secondo me puoi sosia diverti, a me pare che si possa commentare lo stesso, ma in effetti magari mi sbaglio. Ho fatto un giro da te, qualche giorno fa, forse seguendo un link, non ricordo. Ti ringrazio della citazione, e tornero’ a leggerti. Confesso di averlo fatto di fretta: che libri di paesaggio hai tradotto? Non ho trovato. Preparati a nuovi intasamenti! Ciao grazie


Rispondi

