federico novaro libri

La posta del cuore, di Eleonora Guerini. 1: 42 x 32

Posted in la posta del cuore by federico novaro on 13 luglio 2011

(Problemi sentimentali? Dubbi del cuore? Interrogativi amorosi?

Da settembre, sul nuovo FN, Eleonora Guerini, con La posta del cuore, vi aiuterà a chiarirvi le idee.

E a berci su.

Perché Eleonora Guerini, che è critica enogastronomica e curatrice della Guida dei vini del Gambero Rosso, sa, che ogni sentimento ha la sua bottiglia.

Affidate a La posta del cuore le vostre incertezza della passione, gli slittamenti del desiderio, le sorprendenti vie dei vostri affetti.
Conoscitrice dell’animo umano, e dei suoi modi di raccontarsi, come dei vini più rari, Eleonora Guerini vi suggerirà risposte che non speravate di poter avere, e soprattutto: il giusto abbinamento).

Scrivete a La posta del cuore, presso lapostadelcuorediEG [ chiocciola ] gmail.com

La posta del cuore, prova, 6

(In vista dei tre anni dall’apertura, e dopo seicento post, il 5 settembre un sito tutto nuovo accoglierà tutti i materiali prodotti sin qui, ordinati e tutti facilmente recuperabili. Ci saranno tutti i post di FNlibri, ma anche quelli di FNsomeday, e quelli di FNabout; sarà facile e diretto raggiungermi su facebook e su twitter e su flickr e su tumblr. Tutta la serie delle copertine sarà lì ben ben navigabile, altro qui non si dice, si vedrà a settembre).

Con questa anticipazione, dopo Fuorisede, di Mariolina Bertini, e Avvertenze, di Caterina da Padova, FNlibri  torna alle serie consuete, rallentando un po’ per il caldo estivo).

La posta del cuore, prova, 6

Nell’attesa che le vostre lettere arrivino a frotte -quante vaghezze amorose porta l’estate?- FNlibri ha chiesto ad una serie di lettrici e di lettori di scrivere le prime. Questa che potete leggere qui sotto è la lettera che ci ha mandato Valentina Diana, dell’associazione teatrale 15febbraio.

La posta del cuore, di Eleonora Guerini
1.: 40×32

La posta del cuore, prova, 5

Cara E.

vorrei parlarti della mia condizione: sono un criceto e mi chiamo Al, Al come allora. allora. io stavo nella gabbia con altri otto criceti. quindi eravamo in nove nella gabbia la gabbia era quaranta per trentadue. allora tu puoi capire che non si stava bene. per questo la nostra padrona ha deciso di comprare altre gabbie, perché c’è scritto sul manuale che noi criceti in cattività se siamo in troppi ci mangiamo i piccoli. allora la nostra padrona, dato che la nostra padrona crede nei manuali e li legge e li rispetta, ha deciso di comprare altre tre gabbie e di separaci per consentirci una vita più naturale. e ha scelto di metterci in gabbie diverse, cioè tre. solo che otto diviso tre non essendo possibile segarci, sarebbe due tre e tre (criceti) e allora lei (la nostra padrona) ha messo me e gina insieme perché avessimo cuccioli e laura pippo insieme perché avessero cuccioli e poi ha messo insieme mario, jerry e vittorio, perché sono giovani.
però il problema è che pippo e vittorio sono molto legati, cioè hanno una come si dice. hanno una storia. e in più a me gina non piace, perché puzza. cioè non è che puzza. non mi piace. cioè non mi piace farci dei figli. puzza. cioè non è che la voglio offendere, però diciamo che non mi piace il suo odore. non mi eccita. però mi piace e mi eccita un altro odore, cioè quello di pippo. lo so. cosa dirai. però anche a laura non piace pippo. se è per questo. a pippo piace gina, che però è in gabbia con me. invece a laura piace molto gina, cioè, le piace annusarla e facevano la tana insieme e si spulciavano e andavano sulla ruota insieme. però a pippo io non piaccio, te lo dico subito. perché a pippo piace laura. infatti pippo è l’unico contento. però a laura non piace pippo. a laura piaccio io.
spero che tu possa aiutarci.

La posta del cuore, prova, 5

Caro Al,

è da molti giorni che cerco di intercedere per voi, numerosi criceti, con la vostra padrona. Invano. La sua attenzione è assorbita completamente dai manuali e di posta del cuore non vuol sentir parlare nemmeno per scherzo. Così ho deciso di scrivere un manuale che insegni a dare ascolto alla posta del cuore, tutto per lei. Ma i tempi saranno lunghi e credo che a quel punto potrebbe essere tardi. Che dire. Siete destinati all’infelicità. Come spesso accade anche tra gli esseri umani. Ti piace chi non ricambia, in una catena infinita che porta solo solitudine, depressione e disperazione. Su questo c’è ben poco da fare. E non sarebbe meglio la gabbia unica, se non per Pippo e Vittorio gli unici a ricambiare il reciproco amore. Però certo la possibilità che mutino gli umori e perciò i desideri non è mai da sottovalutare, magari proprio come estrema conseguenza di un cricetico banchettare che veda, ad esempio, l’eliminazione di qualche elemento. Poi rimane la variabile Mario e Jerry, di cui non fai cenno. E soprattutto tu mi nascondi qualcosa. Perché se è vero che siete otto uno manca all’appello. Già fatto fuori?

Consiglio a tutti voi una bottiglia di Soffocone di Bibi Graetz il cui nome evoca la piacevole pratica erotica ma anche la possibilità di dare fine alle vostre pene, rimanendo or dunque senz’aria. Si tratta di un uvaggio si sangiovese, colorino, canaiolo, moscato nero e malvasia. Al naso i profumi ricordano i frutti neri, anche in confettura, cenni di caffè. Bocca solida e avvolgente, con un tannino da legno che si fa sentire, un finale morbido, largo, consolatorio. Per alleviar la solitudine o, peggio, la cattiva compagnia.

Eleonora

La posta del cuore, di Eleonora Guerini
1.: 40×32

Scrivete a La posta del cuore, presso lapostadelcuorediEG [ chiocciola ] gmail.com

La posta del cuore, prova, 5

(Arrivederci con La posta del cuore di Eleonora Guerini, a settembre sul nuovo FN)

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. M. said, on 13 luglio 2011 at 10:23 pm

    Ahahaha, strepitose (la lettera, e la risposta)!
    Ancora mi devo riprendere… :’D
    Grazie!

  2. federico novaro said, on 14 luglio 2011 at 9:01 am

    ^_^


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: