federico novaro libri

Jay Asher / Thirteen Reason Whi / Christian Fünfhausen

Posted in cartoline by federico novaro on 31 agosto 2011

Cartoline da nyc. 13

(Mi dice FN che uno dei bambini, il più piccolo, quello che ieri ha digitato tutte le “o” del post, deve finire di fare i compiti delle vacanze; anche i due più grandi devono finire i compiti, lui invece, FN, deve solo scrivere le cartoline. E che ci vorrà mai io mi dico. I due più grandi se la cavano da soli, mi dice, il piccolo invece deve scrivere il diario delle vacanze, e questo sembra essere molto molto impegnativo. Mah)

Cover parade. 10

Jay Asher: Thirteen Reason Whi; Christian Fuenfhausen

Jay Asher / Thirteen Reason Whi / Christian Fuenfhausen. Copertina (part.)

Caro diario, le vacanze stanno finendo. Già le foglie degli alberi si tingono dei dorati colori dell’autunno, l’acqua del torrente si fa più fredda, e a sera nuvole grige tagliano l’orizzonte infuocato dal tramonto. È in questi momenti che la mente va alle persone care che s’è lasciate a casa, chi al focolare domestico, chi alle fabbriche operose. Così, chini al calamaio compitiamo le nostre cartoline, che portino un breve soffio dei nostri sentimenti per loro, e sappino, che sempre a loro pensiamo, nel volgere il giorno alla sera. Sulla mia altalena, oggi inesausto mi domandavo: -Whi?

Jay Asher / Thirteen Reason Whi / Christian Fuenfhausen. Quarta di copertina (part.)

Il sito di Christian Fünfhausen non è gran ché.

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Anna Laura Morello said, on 31 agosto 2011 at 10:04 am

    Che cosa posso dire? Di gusto come sempre, ma con una leggera, forse impercettibile caduta. Può darsi sia solo io che la percepisco così. Mi piace, ma non è abbastanza di gusto per i vostri livelli, dopo essermi pasciuta delle altre immagini di copertina che ho visto qui e che si trovavano senza dubbio ad un livello superiore). E’ un po’ come fosse pura estetica-trendy senza riflessioni o citazioni o che altro. Un pò vuota. Non fraintendetemi però, bella è bella, ma di un bello effimero che sarà “fuori moda” fra qualche anno. Un po’ come..meglio non dirlo se no mi cancellate l’account. (:


Rispondi

