federico novaro libri

IL DOTTOR NEFASTO (Saluti dal salone del Libro, 10)

Posted in cartoline, editoria by federico novaro on 28 maggio 2013

Cocoino Press / Salone del Libro Torino

Essere nato
nel 1965
fece sì
che
io potessi
leggere
Alter Alter,
una specie di costola
impazzita di Linus
-che pare chiuda
che intanto s’è fermato,
poi forse ripiglia, dicono,
ma io da tanto,
non lo leggevo più-
che chiuse nel 1985, per i miei vent’anni.
Dentro Alter Alter a un certo punto
se non ricordo
sbagliato,
ci stava Valvoline
-in buon accordo con
l’Adrenalina di Rettore-,
erano, già, gli anni ’80; quelli
belli.
Bene.
Ok: su Valvoline pubblicarono il Doctor Nefasto,
un capolavoro assoluto,
insieme a
Polsi sottili di Carpinteri
-esso pure ora da Cocoino (ch’è un pezzo di Fandango),
di Kramsky – Mattotti.
È un capolavoro.
Leggetelo qui tutto bello
rilegato e con gli apparati,
io mi cercherò negli scatoloni
i miei Alter Alter,
meno ben editi, ma
mi piacerà.

Un saluto,
a presto,
FN

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. topometallo said, on 29 maggio 2013 at 12:13 pm

    belin che madeleine mi hai tirato fuori… splendidi entrambi, verissimo🙂


Lascia un commento

