federico novaro libri

ALL SUMMER LONG, di Massimo Scotti. 1: Harmony dei tempi nuovi

Posted in Uncategorized by federico novaro on 15 luglio 2013

All Summer Long

All Summer Long è una piccola rubrica estiva a cura di Massimo Scotti.
FN è molto onorato di ospitarla. Buona estate.

Harmony dei tempi nuovi

Ho scoperto di recente le collane di libri gay che assomigliano tanto agli Harmony e le trovo divertentissime, anche perché fanno riflettere sulle furbizie dell’industria culturale (quanto del potere in genere).
Il capitalismo ama utilizzare tutto e normalizzare tutto, quindi ecco qui: una serie di copertine ammiccanti per narrazioni prevedibilmente seriali e difficilmente prive di lieto fine.
Prendiamo per esempio Promesse mantenute (Keeping Promise Rock, di Amy Lane, Dreamspinner Dess, 5,59 euro), con quel titolo che fa già pensare a storie magari difficili ma comunque ben concluse. In copertina, l’immancabile ciuffone a torso nudo, sullo sfondo di montagne -dunque un libro perfetto per una vacanza alpina. L’artista ha dipinto con estrema accuratezza il giovanotto fino alla cintola, ma poi dev’essersi stancato. Oppure l’art director gli avrà fatto fretta. Risultato: sfondo, gambe e bermuda sono appena accennati a matita, un po’ “poetica del non finito”, un po’, romanescamente, “mo’ me so’ rrotto”. La posa dell’eroe fa pensare a una creatura forse non troppo profonda, ma di intensa, belluina sensualità; cosa chiedere di meglio all’estate, se non un brivido caldo?

Stessa casa editrice, autore Scotty Cade, titolo: Dono d’amore (Treasure of Love, 4,89 euro). Sempre su sfondo montano, questa volta innevato, con lago sottostante e perdutamente blu, un basettone dall’aria virile e decisa (somigliantissimo peraltro a mio cugino Luca) guarda con sopracciglio a mezz’asta un biondino angelico e soprappensiero; meditazione in atto: mi concedo o non mi concedo subito? “Darglielo o non darglielo”, canterebbe Loretta Goggi. La camicia del macho è nera, quella del biondino è candida: opposti a confronto, psicologie trasparenti; qualcosa ci sussurra che il dono d’amore verrà concesso, e anche piuttosto in fretta.

Altre Promesse sono quelle suggerite dal titolo di Marie Sexton (Promises, ancora Dreamspinner, questa volta Press, 6 euro e 99). Due bronzi di Riace, nudi fino alla cintola. Hanno lasciato le biciclette in mezzo a un prato, e uno dei due si gratta la testa; anche qui non è difficile immaginare come andrà a finire. Ultimi due titoli, giuro, per la multiforme casa editrice: di KC Burn è Dentro o fuori, (Cop Out, 6,99 euro; stavolta, Dreamspinner e basta); di Damon Suede è Testa calda, sempre 6,99 euro (Hot Head, Dreamspinner Dress). Il primo suggerisce vicende urbane, grattacieli, due signori in camicia, l’uno già spalancata, l’altro appena dischiusa. Il tatuaggio tribale sul bicipite generoso del descamisado suggerisce una certa intenzione di arrivare presto al dunque.
Ma l’apice della bramosia credo si raggiunga in Testa calda, dove mutande griffate spuntano già da braghe allentate, e bretelle già lasche, due su quattro; i pettoruti omaccioni non sembran pensare ad altro che a quello, senonché si profila un’ombra, tra il ponte di Brooklyn e un bagliore rossastro come di fonderia, di fucina di Vulcano: un nuovo arrivato? Un ménage à trois? L’ardore della passione non guarda certo in faccia al numero!

All Summer Long

All Summer Long, di Massimo Scotti. 1: Harmony dei tempi nuovi

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] La puntata precedente: Harmony dei tempi nuovi […]

  2. […] puntate precedenti: Harmony dei tempi nuovi Doposole ed […]

  3. mariolina ertini said, on 30 agosto 2013 at 6:41 pm

    Scotty, sei un dio!

  4. Massimo said, on 4 settembre 2013 at 11:20 am

    ah ah ah ah ah Mariolina cara, e tu sei l’unica mia credente ah ah ah ah ah


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: