federico novaro libri

CIAO Federico Novaro Libri

Posted in Uncategorized by federico novaro on 27 Maggio 2014

Un congedo, un trasloco, una muta

Schermata 2014-05-27 alle 20.06.10

Se non ricordo male ho aperto questo blog nel 2008. E ora lo saluto.
Rimarrà ancora aperto per un po’, ma non aggiungerò più post. Tutto si è spostato sul nuovo sito, FN.
È una casa accogliente e bellissima (grazie a Christel Martinod e Ivan Rachieli che l’hanno costruita) e io ne sono tanto contento.

Non sono più un blogger, mi chiedo se io lo sia davvero mai stato. Però ho imparato tanto facendolo, soprattutto ho capito che la dimensione così serratamente individuale non fa per me. A me piace la pluralità di voci e così da qualche anno qui iniziai a ospitare interventi di altre persone, poi la cosa prese una dimensione inaspettata e davvero qui non ci si capiva più niente.

Così aprii il sito, ma tenendo due piedi in due scarpe. Ora si consuma definitivamente il distacco. Tutti i post che sono comparsi qui ora sono là, belli ordinati e facili da trovare.

Mi sento un po’ come facessi la muta.

Nel 2008 parlavo dello stare in rete con sufficienza -come si fa snobisticamente di qualcosa che non si conosce. Stare su questo blog, inventarlo tutti i giorni e tutto quello che ha comportato (account di qua e di là -spesso, uf, confusamente), mi ha costruito nelle forme e sostanza che ho ora. Sono compiutamente diventato FN.

Federico Novaro Libri resta come titolo della pagina fb, che forse non si può cambiare, ma chissà.

Quindi qui saluto i sei anni passati e anche tutte le tantissime -a me sembrano sempre tantissime a partire da una- persone che qui mi hanno seguito, hanno commentato, sharato.
Mi trovate di là, a presto e grazie,

logo

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Roberta Cortese said, on 27 Maggio 2014 at 7:50 PM

    Che carino questo post 🙂 E: forse UNA volta il nome della pagina fb si può cambiare. Non sono sicurissima però, eh… Baci Ro

    >


Lascia un commento